Stai facendo il cambio di stagione del tuo armadio e hai bisogno di lavare capi di abbigliamento, biancheria letto, coperte oppure i piumoni invernali? Effettuare così tanti lavaggi voluminosi e su capi particolari e a volte delicati con la lavatrice di casa può risultare complesso e costoso in termini di tempo, risorse ed energie. E’ per questo motivo che una lavanderia Self Service può risultare molto utile e pratica per poter lavare autonomamente, meglio, più velocemente e a minor costo piccole o grandi quantità di panni, tessuti, coperte ecc.
Se stai cercando una buona lavanderia self service, leggi di seguito alcuni nostri consigli per aiutarti nella scelta.
Il brand
Deve essere consolidato e ampiamente e comunemente riconosciuto ed apprezzato dalla maggior parte dei consumatori/consumatrici. Lavapiù Miele è un brand affermato ormai da molto tempo a livello nazionale, leader nel settore delle lavanderie self service in Italia. Scegliere una lavanderia Lavapiù per lavare i propri capi di abbigliamento significa utilizzare macchinari di estrema qualità, lavatrici e asciugatrici Miele che costituiscono il punto di riferimento d’eccellenza del settore a livello nazionale e internazionale.
Una buona lavanderia dovrebbe infatti garantire:
- Massima cura per i capi
Si può verificare osservando i dettagli delle lavatrici. Sono moderne e di grande capienza? Hanno un cestello a nido d’ape e ai programmi speciali che permettono di ottenere in sicurezza i migliori risultati di lavaggio per ogni tipo di bucato? - Semplicità di utilizzo
Le lavatrici devono dosare in modo automatico detersivi, sanificanti ed ammorbidenti, lasciando all’utente il solo compito di scegliere il programma. - Saponi professionali
Devono essere di qualità, concentrati e ben selezionati. Devono essere in grado di igienizzare ogni indumento e di rispettare i tessuti e i colori dei tuoi capi. Se ne può testare l’efficacia molto facilmente facendo un primo lavaggio di prova.
La reputazione
La reputazione è fondamentale: se, infatti, una lavanderia non è buona e non ha macchinari di qualità, non avrà recensioni positive e viceversa. È importante, quindi, consultare le recensioni sul web e i giudizi delle persone che già l’hanno provata e, ovviamente, verificare anche le valutazioni dei clienti sia su Facebook che su Google.
La presenza del proprietario
Dopo aver esaminato le recensioni sul web, è bene verificare anche la presenza del proprietario e la sua disponibilità nel rispondere ed interagire su eventuali critiche o richieste di aiuto da parte dei clienti. Il contatto con il proprietario è un aspetto molto importante da considerare.
I macchinari
Al fine di ottenere un ottimo risultato quando porti a lavare i tuoi capi di abbigliamento, è importante che i macchinari presenti all’interno della lavanderia siano di prima qualità. Lavapiù utilizza lavatrici e asciugatrici Miele, azienda leader nel settore, che garantiscono alta qualità nel lavaggio e capi puliti, morbidi e disinfettati.
Puoi lavare qualsiasi cosa: dai piumoni letto alle coperte di lana, cuscini o copri materassi; dai vestiti ai giacconi, ai maglioni e alle giacche a vento; dai peluche ai tappeti e alle tende.
Provala
Se non ci credi oppure sei scettico, prova la lavanderia per verificare tu stesso la qualità del lavaggio e dei detersivi utilizzati e la rapidità del servizio self service. Molte lavanderie del marchio Lavapiù Miele offrono pacchetti, promozioni o primi lavaggi in offerta.
Capacità lavatrici
Le lavatrici e le asciugatrici di una buona lavanderia Self Service dovrebbero avere grande capacità. La maggior parte delle lavatrici Miele utilizzate da Lavapiù ha una capacità che va dai 13 kg ai 18 kg: questo vuol dire che puoi lavare molti più abiti di quanto pensi, riuscendo anche a risparmiare sul costo finale. Paghi meno e lavi di più.
Velocità dei lavaggi
La comodità di una lavanderia automatica è anche quella del risparmio di tempo. Una buona lavanderia Self Service dovrebbe quindi essere assolutamente veloce. I lavaggi e i programmi delle lavatrici Miele utilizzate da Lavapiù sono tra i più veloci del mercato, grazie alla grande qualità dei prodotti e dei macchinari utilizzati. In questo modo non dovrai attendere giorni per ritirare i tuoi capi di abbigliamento come in una lavanderia tradizionale, ma potrai in pochissimo tempo e in forma autonoma, rapida ed economica, lavare e asciugare ogni genere di indumento.
Fonte: Lavanderia Self Service Genova Zona: Genova Nervi