Come lavare un pratico accappatoio in microfibra per piscina e palestra

Come lavare un pratico accappatoio in microfibra per piscina e palestra

Come lavare un accappatoio in microfibra

È un valido e prezioso alleato di chi ha poco spazio negli armadi, ma non tutti sanno come lavare un accappatoio in microfibra. È infatti fondamentale conoscere come trattare nel modo corretto questo indumento, che negli ultimi anni si è affermato sia in casa che negli spogliatoi per le sue caratteristiche e per i numerosi vantaggi che porta con sé.
Questo capo, come già accennato, si contraddistingue per la sua capacità di occupare poco spazio: è quindi l’ideale in ambito sportivo, in quanto può essere messo in borsa o nello zaino assicurando sempre un ingombro minimo. Nonostante le dimensioni ridotte, l’accappatoio in microfibra ha un’elevata capacità di assorbimento dell’acqua, con risultati superiori, da questo punto di vista, a quelli in spugna o in cotone. Infine vanta un’ottima resistenza e una forte capacità di contrastare l’usura.

Come lavare un accappatoio in microfibra

 

Come lavare un accappatoio in microfibra in modo efficace

Ritornando al tema del nostro post, come lavare un accappatoio in microfibra? Bastano pochi e semplici passaggi in lavatrice. Per prima cosa va separato dagli altri indumenti, soprattutto se sono di materiali differenti. Poi va girato da dentro a fuori, tirando giù le maniche e rimuovendo la cintura, che potrebbe ingarbugliarsi: di solito, infatti, questo capo si sporca di più all’interno e sul collo. Infine va pulito in acqua tiepida utilizzando un detergente delicato senza candeggina o ammorbidente.
Abbiamo dunque visto come lavare un accappatoio in microfibra. Ma cosa fare in seguito? In generale ci sono due possibilità. La prima consiste nel metterlo in una asciugatrice a medio ciclo; in alternativa, si può lasciare ad asciugare in un ambiente caldo e secco perché perda l’umidità. Quando è quasi completamente “secco”, va appeso in verticale su una gruccia. In questo modo, eventuali pieghe del tessuto dovrebbero sparire. Alla fine, il capo va piegato e inserito di nuovo nell’armadio, per essere nuovamente pronto ad essere riutilizzato dopo le proprie sfide sportive.

 

 Contattaci per ricevere altri consigli su come lavare un accappatoio in microfibra!