Come togliere le macchie di kiwi
A chi non piacerebbe gustare un frutto succoso, soprattutto con il caldo alle porte? Un desiderio che regala subito un po’ di buonumore ma che, allo stesso tempo, mette in allerta: spesso, infatti, basta davvero poco per sporcarsi. Ecco quindi qualche consiglio su come togliere le macchie di kiwi dai vestiti. In questo modo sarà possibile godersi al meglio, e senza troppi pensieri, un goloso spuntino a base di kiwi, anche qualora qualche goccia verde dovesse accidentalmente cadere sui tessuti.
Un intervento rapido è, in questi casi, la soluzione ottimale. Trattare la macchia fresca prima del lavaggio vero e proprio può facilitarne la rimozione, impedendo la permanenza di aloni spiacevoli. E per farlo non servono magie particolari, ma bastano pochi e semplici ingredienti che vengono usati anche tutti i giorni.
> Scopri anche come rimuovere le macchie di fragola!
Le soluzioni per eliminare le macchie di kiwi
I consigli delle nonne sono sempre validi e efficaci, anche per decidere come togliere le macchie di kiwi. Quando il danno è ancora fresco si può intervenire immediatamente con del ghiaccio: sarà sufficiente passarlo sulla macchia e risciacquare. In quale casa, poi, non c’è del sapone di Marsiglia? Strofinarlo sulla zona sporca, prima di procedere con il lavaggio vero e proprio, è un ottimo metodo per sconfiggere la macchia.
Anche quando l’intervento non è stato abbastanza rapido, e lo sporco sul tessuto si è essiccato, si possono comunque adottare dei piccoli trucchi per evitare che rimangano aloni. Prima di procedere con il lavaggio è consigliabile versare l’acqua bollente sulla macchia, in modo da staccare dalle fibre qualsiasi residuo del frutto. È possibile, altrimenti, strofinare la macchia con una soluzione di sale e succo di limone.
Ora che si sa come togliere le macchie di kiwi sporcare la camicetta preferita non sarà un problema e anche i bambini saranno più contenti di godersi questo frutto succoso.